FILTRI APPLICATI
Sciarpe Unisex
CERCARE NEI RISULTATI
GENERE
Man

Woman

Unisex

Children

Duo Concept

TIPO DI INDUMENTO






























Vedi di più
COLLEZIONI
Icone
COLORI
COLORI COMBINATI
Taglie
COMPOSIZIONE

Simbolo delle feste tradizionali

Le origini delle sciarpe sono molto interessanti. Nel tempo sono diventati un indumento impercettibile, e la loro evoluzione è stata adattata alle abitudini della società. In epoca romana è stato usato come forma di espressione. I Romani mostravano il loro piacere o indignazione attraverso il movimento di questa piccola tela. Fu poi usato per contrassegnare le file delle classi superiori. I francesi e gli inglesi appartenenti all'aristocrazia li portarono a coprire i loro nasi e isolarli dal profumo marino che scendeva per le strade.

Anni dopo molti di questi costumi si sono mantenuti. In Spagna, quando si partecipa a una corrida, mostri il riconoscimento del torero attraverso la sciarpa bianca. La sciarpa rossa è il simbolo della festa tradizionale di Pamplona, la Sanfermines. È stato integrato nei giochi per bambini, in una moltitudine di feste e convenzioni. E naturalmente è anche arrivata alla moda e al mondo della decorazione.


Utile nella moda

È usato da donne e uomini, ma ognuno deve rispettare requisiti totalmente diversi. L'uomo lo indossa in genere con le giacche, per ottenere un tocco elegante e più personale. Di solito sono lisce o con piccole stampe, ma non colpiscono mai, e cercano di essere in armonia con il vestito o con la cravatta.

Ma questi foulard unisex hanno la stessa funzionalità per entrambi i sessi. In feste come il Sanfermines, uomini e donne, ragazzi e ragazze indossano lo stesso tipo di stoffa sul collo. Quello che in Roly chiamiamo la forma classica. Nel nostro catalogo abbiamo una gamma di colori in modo da non dover mai andare senza il tuo preferito.