Cerca
GENERE
TIPO DI INDUMENTO






























Vedi di più
COLLEZIONI
Icone
COLORI
COLORI COMBINATI
Taglie
COMPOSIZIONE

Spugne

Un tessuto indispensabile

Se abbiamo contato le ore trascorse durante la nostra vita con un asciugamano nelle nostre mani o un accappatoio nel nostro corpo non ci crederemo. Ed è che, dato che siamo consapevoli dell'importanza dell'igiene per la nostra salute, sono diventati uno strumento essenziale per asciugare il nostro corpo. Li troviamo in tutti i bagni delle case che visiteremo, negli alberghi, nelle case rurali, nei centri termali e potremmo seguire con una lista infinità di luoghi in cui trovarli. Ecco perché in Roly fabbrichiamo i nostri asciugamani promozionali con minuziosità.


Un utensile con storia

La sua storia torna a tempi remoti. Nell'antica Roma era usuale che questo utensile prezioso venisse ustao per asciugare il corpo dei Romani. Nel tempo è diventato essenziale come desiderato, diventando parte del trousseau delle donne. Questo è cambiato, perché anche se è una stretta tradizione, come molti, è cessata di esistere. Naturalmente, quando diventiamo indipendenti, la prima cosa che acquistiamo per la nostra casa sono lenzuola e asciugamani.


Soft e assorbente

Ci sono molti tipi e tessuti, forme, colori e dimensioni. Il suo uso delicato e la sua capacità di assorbimento hanno fatto di questo strumento il compagno perfetto per i riti che hanno a che fare con l'igiene e con l'acqua. In Giappone c'è nè uno chiamato "oshibori" ed è costituito da un piccolo asciugamano rotolato fornito nei ristoranti prima di iniziare a mangiare. In inverno la servono molto calda e in estate freddo, molto freddo, così pulirci le mani ci dà anche una sensazione di piacere. Ma non dobbiamo andare lontano. In Spagna è molto comune usarli in terapie di massaggio, centri termali e centri balneari, in quanto uide e calde migliorano la circolazione e il rilassamento dei muscoli.